La nostra storia
TRAFILERIA LARIANA Drawing Steels dai primi passi a oggi.
Sintesi del percorso di crescita della nostra azienda, già proiettata verso le sfide di domani.
Anno
FONDAZIONE
Anno
DA IMPRESA ARTIGIANA A INDUSTRIA
Anno
SALTO IN AVANTI
Nel 2000 si realizza a Sirone un nuovo insediamento produttivo comprendente gli impianti di ricottura per il trattamento termico di vergella e trafilati in rotoli ed una nuova area coperta per lo stoccaggio dei semilavorati.
Anno
NUOVE RADICI
Nel 2007 la società trasferisce interamente gli impianti di Garbagnate Monastero a Barzago, in un nuovo sito industriale, dotandosi di impianti completamente rinnovati e all’avanguardia.
Anno
ALLA LUCE DEL SOLE
Anno
UNA VISIONE GLOBALE
Su un’area di 20.000 mq, sorgono gli impianti produttivi, gli impianti tecnologici per il trattamento delle acque, i magazzini per il deposito merci e la palazzina degli uffici. Un apparato industriale di cui essere orgogliosi, costruito esclusivamente con mezzi propri nel corso della storia.
TRAFILERIA LARIANA Drawing Steels è, quindi, sempre più flessibile e vicina alle richieste di una clientela qualificata, giustamente esigente e già rivolta verso la tecnologia del futuro.
Anno
INSIEME AD ORI MARTIN
A Ottobre 2019 il gruppo Ori Martin, specializzato nella produzione di acciai di qualità, raggiunge l’accordo per l’acquisizione del 70% della proprietà di Trafileria Lariana Drawing Steel Spa.
Grazie a questa nuova opportunità Trafileria Lariana entra a far parte di un gruppo leader nell’industria siderurgica italiana, composto da oltre 10 aziende diversificate in varie unità produttive a seconda della tipologia di prodotto e di mercato. In virtù di una localizzazione geografica centrale a livello Europeo e a un sistema di vendite estere ben radicato, il gruppo Ori Martin detiene una forte presenza su tutti i principali mercati europei ed extraeuropei.